Il sito web della Corte dei conti utilizza i cookie per migliorare i servizi e per fini statistici. Proseguendo la navigazione si accetta di ricevere i cookie. Se non si desidera riceverli si possono modificare le impostazioni del browser, ma alcuni servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Informativa estesa sui cookie

Contatti

Presidente: Carlo CHIAPPINELLI

Dirigente: Giuseppe VOLPE

Telefono: 0638762726

Indirizzo: Via A. Baiamonti, 25 - 00195 Roma

Email: scgestione.segr.presidente@corteconti.it

PEC: sezione.controllo.gestione@corteconticert.it

Notizie

Roma - Sezione centrale controllo gestione Stato 07/01/2020

Il programma navale per la tutela della capacità marittima della difesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato ha approvato, con delibera n. 19/2019/G, la relazione su “Il programma navale per la tutela della capacità marittima della difesa”

Leggi di più
Roma - Corte dei conti 18/06/2019

Relazione concernente: “I contributi per la costruzione, trasformazione e grande riparazione navale“

“Nonostante non siano emerse criticità, occorre porre maggior attenzione alla mancata rinegoziazione dei mutui ancora in essere, considerato che, grazie alle possibilità offerte dalla cosiddetta legge Bersani, già a partire dal 2007 si potevano contrattare condizioni più favorevoli che avrebbero consentito di realizzare notevoli risparmi di spesa. E’ comunque necessario procedere alla definizione di 243 mutui che si estingueranno nel 2020”.

Leggi di più
Roma - Corte dei conti 17/06/2019

Relazione concernente: ”La gestione delle risorse destinate al finanziamento dei contratti di apprendistato”

“La gestione delle risorse con cui il Ministero del lavoro e delle politiche sociali finanzia i trasferimenti alle Regioni per l’attuazione di interventi di formazione in apprendistato, a valere sul Fondo sociale per occupazione e formazione, e i trasferimenti all’Inps per le previste agevolazioni contributive, presenta criticità relative ai tempi lunghi per l’impegno e l’erogazione delle somme”.

Leggi di più

Documenti

Sezione Centrale di Controllo sulla Gestione delle Amministrazioni dello Stato 22/01/2020

Delibera n. 1/2020/G

Rapporto semplificato concernente: “La gestione delle entrate riassegnabili e le dinamiche del fondo per la riduzione della pressione fiscale” (comprendente “Entrate riassegnabili”, “Finanziamenti iniziative a vantaggio dei consumatori” e il “Fondo per la riduzione della pressione fiscale”)

Leggi di più
Sezione Centrale di Controllo sulla Gestione delle Amministrazioni dello Stato 31/12/2019

Delibera n. 23/2019/G

Rapporto semplificato concernente: “L’evoluzione del Piano per la dematerializzazione delle procedure amministrative nel Miur e nelle scuole“

Leggi di più
Sezione Centrale di Controllo sulla Gestione delle Amministrazioni dello Stato 30/12/2019

Delibera n. 22/2019/G

Relazione concernente "Smart & Start Italia"

Leggi di più