Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici con funzionalità avanzate (WAI) e, previo consenso, cookie di profilazione di terze parti.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Dal 1° gennaio 2012, con l'entrata in vigore delle disposizioni della legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012) le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di legge di procedere all’acquisizione d’ufficio delle informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive e di tutti i dati e documenti che siano in loro possesso, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

Il SERVIZIO ACCESSI MOBILITA’ E DOTAZIONI ORGANICHE è responsabile per i rapporti con le pubbliche amministrazioni in materia di certificazioni e per i controlli riguardanti le dichiarazioni sostitutive di cui agli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

INDIRIZZO
Via Antonio Baiamonti, 25 00195 - Roma

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Laura Cicchetti
tel. 06.3876.2850

PER INFORMAZIONI
Dott. Giovanni Scanzano
Telefono: 06.3876.2157

COME CONTATTARCI
Pec: sg.servizio.accessi.mobilita.dotazioniorganiche@corteconticert.it
Email: servizio.accessi.mobilita.dotazioniorganiche@corteconti.it
Fax: 06.3876.3638