Dal 1° gennaio 2012, con l'entrata in vigore delle disposizioni della legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012) le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di legge di procedere all’acquisizione d’ufficio delle informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive e di tutti i dati e documenti che siano in loro possesso, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.
Il SERVIZIO ACCESSI MOBILITA’ E DOTAZIONI ORGANICHE è responsabile per i rapporti con le pubbliche amministrazioni in materia di certificazioni e per i controlli riguardanti le dichiarazioni sostitutive di cui agli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
INDIRIZZO
Via Antonio Baiamonti, 25 00195 - Roma
Dirigente Responsabile: Dott.ssa Laura Cicchetti
tel. 06.3876.2850
PER INFORMAZIONI
Dott. Giovanni Scanzano
Telefono: 06.3876.2157
COME CONTATTARCI
Pec: sg.servizio.accessi.mobilita.dotazioniorganiche@corteconticert.it
Email: servizio.accessi.mobilita.dotazioniorganiche@corteconti.it
Fax: 06.3876.3638