Competenze
La direzione generale Gestione Risorse Umane esercita le funzioni ed i compiti inerenti alle seguenti aree funzionali:
- gestione del personale amministrativo e del personale dirigenziale, ivi compresi il trattamento giuridico, economico - fondamentale ed accessorio - e pensionistico;
- supporto al Consiglio di presidenza per la gestione dei concorsi di magistratura;
- gestione del sistema informativo del personale e tenuta dell’anagrafe degli incarichi;
- sviluppo delle risorse umane attraverso la formazione;
- gestione dei procedimenti disciplinari;
- gestione del protocollo centrale del segretariato generale.
Per l’espletamento delle funzioni di cui al comma 1, la direzione generale gestione delle risorse umane e formazione è articolata nelle seguenti strutture di livello dirigenziale non generale, le cui specifiche attribuzioni sono stabilite dal dirigente di prima fascia con atti organizzativi di natura non regolamentare:
- servizio accessi, mobilità e dotazioni organiche
- servizio per la disciplina rapporto di lavoro
- servizio per il trattamento economico personale amministrativo
- servizio per la formazione e l’aggiornamento del personale.