Giovedì 3 luglio 2025 (ore 10), a Trento, presso la Sala Gerola del Castello del Buonconsiglio (Via Bernardo Clesio, 5), hanno avuto luogo, dinanzi alle Sezioni Riunite per il Trentino-Alto Adige/Südtirol, i Giudizi di parificazione dei Rendiconti generali della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, della Provincia autonoma di Trento e della Provincia autonoma di Bolzano, riferiti all’Esercizio 2024.
Il Collegio è stato presieduto dalla Presidente Luisa D'Evoli.
Le relazioni in udienza sono state svolte dalla Presidente Stefania Fusaro, dai consiglieri Alessandro Pallaoro, Marilisa Beltrame, Tullio Ferrari, Gianfranco Bernabei, Maria Teresa Wiedenhofer e dal referendario Carmine Pepe. Il Collegio è stato composto anche dal consigliere Stefano Natale e dal primo referendario Tamara Lollis, magistrati istruttori per la parifica del rendiconto della Provincia autonoma di Bolzano.
Sono intervenuti i Procuratori regionali di Trento e Bolzano, consiglieri Gianluca Albo e Alessia Di Gregorio; e il Sostituto Procuratore di Trento, referendario Anna Maria Iadecola.
Il Giudizio si è concluso come di seguito riepilogato:
• Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol: parifica integrale del Rendiconto per l'esercizio finanziario 2024;
• Provincia autonoma di Trento: parifica del Rendiconto per l'esercizio finanziario 2024;
• Provincia autonoma di Bolzano: parifica integrale del Rendiconto per l'esercizio finanziario 2024.
Si rinvia agli atti afferenti al Giudizio di parificazione, che saranno resi disponibili progressivamente su questa pagina.